I baci? Servono a proteggere le donne incinte!

Vi ricordate il primo bacetto innocente, il gioco della bottiglia e affini, timidi tentativi di entrare in contatto con l’altro sesso? Beh, a quanto pare questo semplice gesto nulla avrebbe a che fare con l’amore (perlomeno quello sessuale) e nemmeno con gli ormoni. Tenetevi forte! Secondo un recentissimo studio dell’Università di Leeds, il bacio non è il climax di un comportamento romantico tra amanti!

Il ricercatore Colin Hendrie, infatti, ha scoperto che il motivo che spinge due persone a baciarsi è scambiarsi un virus, per l’esattezza il “Citomegalovirus“. Ed ecco spiegato il rovinoso perché.

Questo virus mette a repentaglio la salute delle donne in gravidanza nonché la vita del futuro bebè. Pertanto, con lo scambio di saliva, gli uomini trasmettono alle loro compagne il citomegalovirus che, una volta incanalato dal sistema immunitario della femmina, sviluppa gli anticorpi necessari per renderlo innocuo.

E chi lo avrebbe mai detto? La prossima volta che baciate, pensate: state contribuendo al bene della specie! E, come sempre, che siate darwinisti o no, c’è lo zampino della scienza.

bacio.jpg

I baci? Servono a proteggere le donne incinte!ultima modifica: 2009-11-02T16:42:05+01:00da skylineit
Reposta per primo quest’articolo