La modella robot

Ci sono giorni in cui mi domando dove arriverà la tecnologia e che cosa ne sarà della povera razza umana in balia del  fagocitante progresso… Altre volte, invece, considero i passi da gigante dell’uomo finora e mi ritrovo a sorridere pensando a tutte le diavolerie che gli scienziati, i ricercatori e i cervelloni della Terra stanno inventando as we speak!
Certo, alcune invenzioni ci cambieranno la vita in meglio, mentre altre non andranno che ad aggiungersi al calderone degli “oggetti sensazionali ma assolutamente inutili.”
Forse è questo il caso di HRP-4C (lo so, è un nome un po’ complesso ma ora vi spiego chi è!), robottina dai tratti orientali e dalla frangetta sbarazzina appositamente pensata per la settimana della moda di Tokyo? Può darsi, o forse, ahimé, non ci è ancora dato sapere quale sarà il destino di HRP-4C, di sua cugina Aiko, definita dai media la donna perfetta perché in grado di lavorare 24 ore su 24 senza stancarsi mai, e del futuro della robotica in toto. Ma continuate a sognare e a immaginare mondi possibili! Magari qualcuno un giorno darà vita a quello che, ora, sembra ancora impensabile.
modella robot.jpg

La modella robotultima modifica: 2009-03-19T17:00:00+01:00da skylineit
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.