Air France caduto, falso video in Rete
|Ricostruire gli ultimi istanti della tragedia del volo Air France significherebbe una vera e propria svolta per gli inquirenti che annaspano alla ricerca della verità.
E così, quando il servizio della Tv boliviana, PAT Notícias, ha affermato di essere in possesso di preziose immagini recuperate da una fotocamera digitale «Casio Z750», rinvenuta in mare dalla Marina militare brasiliana durante le operazioni di recupero dei frammenti del velivolo precipitato, si è scatenato il caso (e il caos!).
Peccato che quelle foto non fossero vere, ma soltanto sequenze cinematografiche tratte da una delle più celebri scene del volo Oceanic 815 di Lost, la popolare serie Tv americana.
Uno dei fake più clamorosi della storia.
Ed ecco il video crash di Lost. Prestate particolare attenzione ai primi 15 secondi di filmato!
Meno male.
Ottimo articolo. Ma Ci rendiamo conto? Come diavolo si fà a fare una trasmissione basata su un fake? La prima regola del gionalista è controllare le fonti, specialmente se ueste sono così tragiche e famose
scusa ma e proprio vero?
ame una cosi fa paura.
Davvero disumano creare una notizia basandosi su fatti così terribili. Ancor più grave se si pensa che è un fake. Purtroppo non esistono limiti all’idiozia umana.