Guerra tra centenarie. Rebecca Lanier, 119 anni, strapperà il titolo a Besse Cooper?

Besse Cooper (foto a sinistra) non è solo un’anziana signora della Georgia. E’ anche la detentrice ufficiale del titolo di “persona più vecchia del mondo”, avendo ereditato il record alla morte di Eunice Sanborn (114 anni).

Besse ha fieramente spento 114 candeline, ma c’è un’altra pluricentenaria che aspira al titolo, Rebecca Lanier (foto a destra), che secondo la sua famiglia, ha compiuto la bellezza di 119 anni la scorsa settimana.

Sfortunatamente, come spesso accade in questi casi, la famiglia Lanier non è in possesso di alcun certificato che provi la vera età della signora Rebecca – isuoi genitori lavoravano come schiavi in Mississippi – tuttavia esiste un “Social Security Number”, il corrispettivo del nostro codice fiscale, che reca la sua data di nascita: marzo 1892.

Se così fosse, e queste prove venissero accertate dal tribunale dell’Ohio, non ci sarebbero più dubbi e l’ambito titolo passerebbe a Rebecca Lanier.

2011-03-28_113148.png

Guerra tra centenarie. Rebecca Lanier, 119 anni, strapperà il titolo a Besse Cooper?ultima modifica: 2011-03-28T16:51:08+02:00da skylineit
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.