Prove di necrologio per la regina Elisabetta, la Bbc si scusa: «Un errore quei tweet»

Tweet sulla regina
Tweet sbagliati sulla Regina d’Inghilterra. Gaffe d’autore, dunque. Sure, ma pur sempre una gaffe. Anche se chi la fa è una vecchia signora come la Bbc.

A far tremare i sudditi britannici e le fondamenta delle nota rete inglese è l’annuncio fatto su twitter del ricovero in un ospedale di Londra della regina Elisabetta quando  in realtà Sua Maestà si era recata in clinica solo per un controllo di routine.

“Nel corso di prove tecniche per un necrologio – e dai, ancora una gaffe…  – dei tweet sono stati postati per errore da un account di un giornalista della Bbc, secondo i quali un membro della famiglia reale si è sentito male. I tweet sono stati immediatamente cancellati e ci scusiamo se abbiamo offeso qualcuno”. Naturalmente i tweet sono stati prontamente cancellati. Con grande sollievo dei sostenitori della corona e della verità giornalistica. Mentre lei, la regina, continua a godere di una salute di ferro. Con buona pace di gufi e gaffeur.

elisabetta-680x365_c

 

Prove di necrologio per la regina Elisabetta, la Bbc si scusa: «Un errore quei tweet»ultima modifica: 2015-06-03T15:01:09+02:00da berserkrargh
Reposta per primo quest’articolo