Notizie Pazze

L’aghiacciante intervista di Sgarbi da Mara Venier: “Quelle nate dopo il 2000 sono tutte tro*e”

Per la giornata del papà Domenica in ha pensato bene di invitare un papa’ celebre, Vittorio Sgarbi: tuttavia l’intervistache ne è uscita ha del cringe davvero da manuale: Sgarbi ha mostrato tutta la sua natura di uomo anziano reazionario, distribuendo patenti di “troiaggine” alle nate dopo il 2000, consigliando alle sue figlie (presenti in studio) di darsi da fare a cercare un uomo ricco da sposare e cosi’ via.

Una figura pessima da parte del programma e pure della conduttrice Mara Venier che, al posto di mettere un freno ad alcune dichiarazioni più che discutibili (per usare un eufemismo) del critico d’arte, ha avuto un atteggiamento molto blando. Sui social è piovuto di tutto. A poco è valsa la pezza sul finale della chiacchierata, con Sgarbi che ha chiesto scusa per le sue sparate. Più che scuse sono state giustificazioni.

Poi non si ricordava assolutamente quando fossero nate le sue figlie (presenti in studio), a tal punto è un papà ideale che neanche si è preso la briga di mandare a memoria due date: che bell’esempio!

Venier accomodante come non mai, mica si e’ dissociata oppure gli ha risposto per le rime: no, ha detto “Non dire cose così, non è carino”. Che coraggio, che schiena dritta! Eppure mi ricordo altre occasioni in cui le parole non le sono certo mancate, quando un ospite diceva cose imbarazzanti: ma forse c’entra il fatto che Sgarbi è in una posizione di potere nel governo?

Dopo la pubblicità, ecco le scuse “a metà” di Sgarbi: “Voglio scusarmi, non hanno capito il mio tono scherzoso con le mie figlie. Ho detto due cose sbagliate: quello si sposarsi un ricco era una battuta, un inno alla libertà. L’altra è la battuta sulle “tro*e del 2000”. Volevo dire che non era una battuta mia, ma di una mia assistente. Non era la mia frase. Io le amo tutte quelle del 2000”…certo certo, siamo noi che non abbiamo capito, certo, come al solito…

Ma su twitter e su facebook la gente non è rimasta zitta: ecco una serie di reazioni:

L’aghiacciante intervista di Sgarbi da Mara Venier: “Quelle nate dopo il 2000 sono tutte tro*e”ultima modifica: 2023-03-20T09:59:17+01:00da
Reposta per primo quest’articolo