Avvistato calamaro gigante

Ebbene sì, i mostri marini esistono!!

Dopo il video che prova l’esistenza del chiacchierato mostro di Loch Ness, numerosissimi sono gli avvistamenti che riguardano il calamaro gigante, che può crescere, pensate, fino alla spaventosa lunghezza di 18 metri e pesare addirittura una tonnellata!

I numerosi avvistamenti dello scorso secolo hanno finalmente convinto i biologi della sua effettiva esistenza, prima soltanto vociferata nei racconti mitologici, ma nonostante questo, nessuno ancora è mai riuscito a catturare un calamaro gigante vivo!

Gli avvistamenti però continuano e la scorsa settimana, un marinaio filippino ha giurato di essersi imbattuto in quello che ritiene un rarissimo esemplare di calamaro gigante, testimoniando che ciò che si è trovato davanti, a bordo della sua piccola imbarcazione, era un vero e proprio mostro. “Gli occhi immensi di 25 centimentri di diametro mi fissavano come se volesse annientarmi. I suoi lunghi tentacoli sembravano non vedere l’ora di afferrarmi.” L’incontro (del terzo tipo?) ricorda senz’altro quello avvenuto ad Antarctica, vicino alla Nuova Zelanda, nel marzo del 2003. Ma come riconoscere la suggestione dalla realtà?

giant-squid.jpg

Avvistato calamaro giganteultima modifica: 2009-04-24T12:51:26+02:00da skylineit
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments