Le città dai nomi più lunghi del mondo…

Immaginate per un attimo di dovervi trasferire in una nuova città o di dover chiedere indicazioni per raggiungere un luogo predestinato.

Se quel luogo fosse Taumatawhakatangihangakoauauotamateapokaiwhenuakitanatahu in Nuova Zelanda o LLANFAIRWLLGWYNGLLGOGERYYCHWYRNDROBWILLLLANTYSILIOGOGOGOCH nel Galles potreste avere qualche problema, specie se la buona riuscita dell’impresa dipendesse dalla vostra capacità di pronunciare dei nomi che sembrano veri e propri scioglilingua.

Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu o Taumatawhakatangihangakoauauotamateapokaiwhenuakitanatahu, infatti, è la dicitura maori di un villaggio neozelandese che sorge  a sud di Waipukurau, tra Hastings e Dannevirke.

LLANFAIRWLLGWYNGLLGOGERYYCHWYRNDROBWILLLLANTYSILIOGOGOGOCH, al contrario, è solo un intelligente stratagemma pubblicitario per attrarre turisti in un’altresì remota località dimenticata da Dio. Decisione più che vincente…senz’altro per le casse cittadine, più che per voi.

New Zealand - Name on Long NaME pLACE.jpgCerto, vi andrebbe meglio se vi ritrovaste nella “ridente” località di Zzyzx, tra il Nevada e la California… E’ proprio il caso di dirlo, un nome un programma.

1280166696283.JPEG

Le città dai nomi più lunghi del mondo…ultima modifica: 2010-07-30T15:33:33+02:00da skylineit
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.