Impiantate due corna a un bimbo di 5 anni per rimuovere una voglia… Ma ora il piccolo sta bene!
27 settembre 2011 | Bambini Prodigio, blog life, Curiosità dal mondo, Denunce pazze, Pazze letture, Pazze, pazze curve, Strano ma vero, Traguardi impossibili! | 24 commenti
| Il piccolo George Ashman è nato nel 2006 con una vistosa voglia rossa sul viso.
Per paura che il loro figlioletto potesse essere preso in giro dai suoi compagni di classe e soffrisse la discriminazione per tutta la vita i suoi genitori sono stati costretti a prendere una decisione drastica.
Insieme a una equipe di medici, mamma e papà Ashman hanno dato il placet affinché a George fossero impiantati due “espansori tissutali“, in tutto somiglianti a due corna demoniache, sotto la pelle in modo da poterli gradualmente rimuovere coprendo totalmente la macchia e ricucendo la nuova pelle sulla fronte.
L’operazione è stata un successo e, dopo tanta sofferenza, finalmente, George potrà vivere una vita normale.
Fonte: Huffingtonpost.com
Impiantate due corna a un bimbo di 5 anni per rimuovere una voglia… Ma ora il piccolo sta bene!ultima modifica: 2011-09-27T14:55:05+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
24 Comments
secondo me questi genitori sono degli emeriti deficenti
Probabilmente con trattamenti laser multipli eseguiti con laser DYE e Nd:YAG si poteva risolvere il problema senza la necessità di fare questa schifezza. Oltretutto ha ora una cicatrice importante, che si può eventualmente ridurre con il laser ma hanno fatto comunque una cosa troppo invasiva.
Rispondo ai primi due commenti, ma solo per “informazione”: io ho subito la medesima operazione da adulta (è una nuova tecnica o meglio lo era quando l’ho fatta io, usata spesso per aiutare anche quelle persone che si sono ustionate gravemente una vasta parte del corpo), dopo anni ed anni di laser, che per quanto efficiente non elimina una voglia (o angioma???) di tali dimensioni, questi genitori possono sembrare deficienti o crudeli, ma hanno evitato a questo bambino un’infanzia ed un’adolescenza piena di emarginazione e prese in giro.. non solo da parte dei propri coetanei (come si potrebbe pensare) ma anche di tanti adulti…che si ritengono “a parole” di larga veduta e soprattutto al di sopra di tante forme di “razzismo e discriminazione”, ma che di fatto con il proprio comportamento si dimostrano esattamente l’opposto (basti pensare – moltiplicato per milioni – a quanto sia divenuta fondamentale l’estetica anche per le professioni che non riguardano il mondo della moda o altro); con questo si badi bene, non intendo giustificare quei genitori che pur di accontentare la figlia adolescente le regalano un “petto nuovo” o cose simili, qui stiamo parlando di chirurgia estetica applicata non certo a malattie ma sicuramente a “caratteristiche” che comunque influenzano quotidianamente la vita della persona: io non posso prendere il sole! che sia quello invernale o quello estivo a 40°, debbo coprirmi con trucco particolare ed anche costoso! Il buonsenso ci vuole sempre e sicuramente il mestiere di genitore ne richiede oltre la dose, è vero il bambino avrà una cicatrice, ma lo sforzo che ha fatto ora, laddove avesse deciso di farlo più in là sarebbe stato maggiore. Grazie
Pure io ho subito un’intervento simile (per due volte con il posizionamento di due espansori per volta e sembravo avessi la gobba). Concordo con Leti, credo che solo chi ha subito gli sguardi ingiusti delle persone può capire.
… scusate l’errore (orrore) ortografico. Un intervento va senza apostrofo
Due orecchie e Una bocca sono la giusta proporzione, da usare con buon senso.
Il bambino presentava un angioma cavernoso, che è stato rimosso con perizia e con una tecnica consolidata da decenni.
I soliti saputoni, prima di sparare giudizi e proporre costosissimi trattamenti laser con un rischio di cicatrice retraente potrebbero prendere una laurea in medicina ed una specializzazione in chirurgia plastica. Meglio portare espansori cutanei per due o tre settimane che essere osservati come fenomeni per anni. Oltretutto, una volta terminato lo sviluppo corporeo, la cicatrice potrà essere corretta ulteriormente.
BELLISSIMO LAVORO secondo me.
Altro che laser, che ci fai col laser? Se guardate la foto di quando ancora aveva i due impianti, lì è evidente che il laser era già stato fatto e parecchio, tanto che la pelle risultava bruciata. Fosse così semplice!
Meglio una cicatrice che una faccia strana o … storta (di solito quegli angiomi pesano anche sulla pelle – anche se poco – e col tempo la muscolatura si deforma).
Ciao a tutti io non sono un medico ne un chirurgo plastico,ma sono un padre per me questi genitori hanno fatto la cosa piu’ giusta che poteva fare un genitore.Secondo me il risultato e stupefacente visto le foto prima e dopo, son contento per il futuro del bimbo.Grazie ciao atutti
PARLO DA GENITORE e non da tecnico e posso dire che la sofferenza dei genitori di vedere il proprio figlio sfigurato per alcuni anni a causa di una loro difficilissima quanto giusta decisione, è stata ripagata soltanto dal risultato estetico di tutto il procedimento: mi auguro che tutti, prima di lasciare un commento, abbiano ammirato il sorriso felice e spensierato del bimbo dopo l’operazione!!!!!!
Non so se nella stessa situazione avrei mai avuto lo stesso coraggio……….COMPLIMENTI.
PARLO DA GENITORE e non da tecnico e posso dire che la sofferenza dei genitori di vedere il proprio figlio sfigurato per alcuni anni a causa di una loro difficilissima quanto giusta decisione, è stata ripagata soltanto dal risultato estetico di tutto il procedimento: mi auguro che tutti, prima di lasciare un commento, abbiano ammirato il sorriso felice e spensierato del bimbo dopo l’operazione!!!!!!
Non so se nella stessa situazione avrei mai avuto lo stesso coraggio……….COMPLIMENTI.
condivido in piedo quello che hanno fatto questi due genitori… dovevo subire lo stesso tipo di intervento ma alla fine mi sono tirata indietro perchè il chirurgo ha detto che la pelle della fronte un giorno sarebbe potuta cadere rendendomi deturpata… ora non so se sia vero l’unica cosa che so è che mi ritrovo a 30 anni con un angiome sulla fronte lo copro con la frangetta e non me ne vergogno ma sicuramente ne farei volentieri a meno
ho avuto un angioma cavernoso sul volto molto tempo prima dell’ arrivo degli estensori e, vi assicuro che gli interventi erano molto piu invasivi di adesso, ne porto ancora le conseguenze…..
Parlo da genitore che deve affrontare esperienze simili…decisioni di questo genere non sono affatto facili, già ti senti responsabile per qualcosa di cui non dovresti in quanto non l’hai deciso te di far nascere un figlio con una tale malformazione (perchè così la indicano sui referti medici), poi devi vivere e far vivere delle esperienze che poi vorretsi solo cancellare. Con l’ansia, la tristezza nel cuore e il desiderio di tornare a casa e poi vedere gli altri bambini e chiederti egoisticamente perchè proprio alla tua bambina e sprofondare quando qualcuno ti chiede che cosa abbia
Buongiorno…
leggendo i commenti,credo che chi ha offeso i genitori di quel bambino,li auguro un giorno di non dover prendere una decisione del genere…..e se dovesse succedere li consiglio di accendere i loro cervelli,visto che in questo caso l’avevano spento.
Senza Parole!!!
Sono Andrea ed ho 24 anni! e volevo gridare a tutti : Che ipocrisia! Soprattutto , la vostra, si , di voi che commentate, si propio voi ( non tutti)! Senza Parole! Senza Parole!!Questi genitori ,per ridurre la macchia , hanno rischiato di complicare altre situazioni cliniche del bimbo…scelte di liberta’ ok.. ma non concordo con chi scrive che una diversita’ avrebbe potuto creare panico.. sofferenza? non ne sono sicuro.. senza dubbio qualche difficolta’. pero’ il vostro è un ragionamento stolto!!. Se tali sono le vostre affermazioni, Voi siete i primi a non voler vedere sul propio figlio quella cosa..e quindi gli altri sarebbero razzisti? prima di preoccuparsi della societa’ intorno.. Dovete preoccupare di accettare voi una cosa simile! e se voi non siete in grado di farlo.. è normale che tutto si ripercuote nella societa’! Certo.. non sto affermando che è un’operazione semplice..pero’ dovete essere voi in primis ad accettare , prima che gli altri membri esterni della societa’.. Se fate tesoro di tutto cio’ e trasmettete agli altri che tutto fa parte della natura.. vedrete che anche all’esterno la societa’ assume attegiamenti meno razzisti..quindi semmai sarete i primi voi a seminare voglia di discriminare non accettando in primis cio’ che naturalmente ci viene donato bello o brutto che sia! e allora chi nasce con il “labbro leporino”?Chi siede in una sedia a rotelle? Certo, ora, ci sono dei casi nei quali si rendono necessari vari tipi di interventi.Consoco gente che ha accettato tutto cio’ e ha condotto una vita sana..Questi genitori avranno tolto la macchia… pero’ ora ha quel povero bimbo dovuto subirsi due corna.! Voi parlare a sproposto.. e che ne sapete se quelle due corna hanno causato e provocheranno una sofferenza in piu’ a quel bimbo? che cosa ne sapete se nel tempo si portera’ con se questo brutto ricordo ,trauma di aver fatto questo intervento.?? Ccredete che lui di questo travaglio non ne’ potra’ sfoffrire? Siete sicuri che la macchia nel tempo poteva creare piu’ sofferenze? Io non ne’ sono certo… LA MEDICINA NON E’ UNA SCIENZA ESATTA, a volte nemmeno il medico piu’ colto ed esperto sulla faccia della terra non riesce a fare previsioni.. e voi pretendete di riuscirci?? roba da pazzi!!! e tutto cio’ solo per una macchia??mio figlio non sarei intervenuto così…. e se lo prendevano in giro?? IL problema non è lì… la famiglia esiste per questo.. la scuola, gli insegnanti esistono per questo!!! per educare.. Non avete notato che la maggior parte di voi.. chi in un modo e chi in un altro ha voluto lanciare questo messaggio distorto “dobbiamo essere tutti uguali, dobbiamo rientrare tutti in quel quadretto stretto,in quelle misure,tutti standardizzati guai a te se non sei uguale all’altro.. guai a te!Devi essere.. devi devi.. ” NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO !
A prescindere da tutti i commenti che possono essere stati fatti….giusti o non giusti, non stà a noi giudicare. Tutt’al più non possiamo essere d’accordo ma non bisogna offendere questi genitori come “emeriti deficienti”. Nessuno si deve permettere perchè non deve essere stata una decisione facile nemmeno per loro e non per questo devono essere insultati. Vergognati caro Graziano!!!!!! E comunque, per quanto mi riguarda, io li ammiro molto e basta vedere il sorriso finale del bambino. Tra l’altro molto bello…..ed è quello che ti fà capire che poi alla fine è stata fatta la cosa giusta. Complimenti genitori. Un abbraccio
x andrea: io dico che tu hai 2 grossi paraocchi come ce li hanno i cavalli! tu parli di ipocresia? ah ah! volevo vedere se fosse capitato a TE se non avresti sofferto per essere diverso! qui non si tratta di essere tutti uguali, si tratta di normalità e non, e questo non lo è! se 1 cavallo avesse la macchia bianca sul muso è normale se i suoi genitori ne hanno una, per un bimbo, una cosa del genere non lo è!
Caro Graziano, oltre a non doverti permettere di giudicare scelte così personali e difficili, sei anche un ignorante: deficiente si scrive con la i. Così la prossima volta che decidi di offendere qualcuno, apri almeno il vocabolario…vedi anche alla voce tolleranza, sensibilità, comprensione….
Concordo in pieno con Manuela….. E poi nella vita bisogna solo sperare che non capiti mai in situazioni del genere. Sono situazioni che non ti puoi permettere di giudicare. Puoi esprimere un tuo parere, un tuo pensiero ma non ti devi assolutamente permettere di offendere. Mai….in nessun caso. Ricordatelo Graziano….E se fosse capitato a te? A tuo figlio?
Concordo in pieno con Manuela….. E poi nella vita bisogna solo sperare che non capiti mai in situazioni del genere. Sono situazioni che non ti puoi permettere di giudicare. Puoi esprimere un tuo parere, un tuo pensiero ma non ti devi assolutamente permettere di offendere. Mai….in nessun caso. Ricordatelo Graziano….E se fosse capitato a te? A tuo figlio?
a parole siamo tutti bravi,ma sono situazioni molto intime. Ognuno di noi reagirebbe in maniera diversa, non posso certo condannare mia madre se x togliermi qualcosa, mi ha messo in una situazione forse più difficile dal punto di vista estetico. non posso xkè comunque era un atto d’amore.Voi non avete idea di quanta ipocrisia ci sia in giro, quanti non riescono quasi ad uscire di casa x un difetto fisico, quanti sentono addosso gli sguardi di ribrezzo o di compassione , tutto ciò ti crea delle cicatrici interne che non riesci più a modificare. riesco ad andare a testa alta xkè mi sono creato una barriera psicologica, ma credetemi ogni tanto cede. abbiamo dei modelli fisicamente perfetti in tutti i mass-media che anche il più piccolo neo è uno sfregio…..siamo il frutto di ciò che è stato seminato….
Concordo in pieno con Manuela.
A Serena dico, da genitore che ha provato cose simili, di non mollare.
Mio figlio ora ha 7 anni, è un bellissimo bambino ma i primi due anni, causa un angioma molto importante sopra la palpebra, abbiamo dovuto fare cure abbastanza pesanti e non solo per ridurre il problema a livello estetico, come pensano alcuni, ma soprattutto per recuperare la funzionalità dell’occhio.Però poi per fortuna abbiamo risolto.
Quindi non mollare, se hai bisogno di informazioni su dove trattano queste cose con professionalità e umanità, fammi sapere che ti dò la mia mail così ti posso fornire tutte le informazioni necessarie.
ciao a tuutti sono una madre che ha una bambina con un angioma cavernoso sul viso.Da quando è nata mia figlia è la mia vita ai miei occhi è perfetta e non credo che ciò che ha sul viso possa renderla inferiore ad altri bambini.Ora lei ha 4anni ,l’angioma è diminuito ma è ancora visibile e io ho scelto che dovrà essere una sua scelta se intervenire sul viso .Io intanto la guardo e la vedo perfetta perchè è intelligente e simpatica ringrazio DIO di essere sua madre e sono sicura che saprà farsi amare dagli altri anche se è”diversa”