Pazze, pazze Quirinarie…
|Ma chi se lo fila Giuliano Amato? Per non parlare di Prodi. Il dottor Sottile non ci mancherà di sicuro. Idem per Mortadella… Però noi della rete, di tutti questi nomi provenienti da un’altra era geologica ce ne facciamo un baffo.
Per non parlare di tutte quelle proposte lanciate nei talk show e circolate su quotidiani e tabloid, e subito bruciate: Massimo D’Alema, Anna Finocchiaro, Walter Veltroni, Pierluigi Bersani, Laura Boldrini, Sergio Mattarella (e chi lo conosce questo?), Emma Bonino, Padoan, Stefano Rodotà, Milena Gabanelli (beh, quella sarebbe davvero una vera novità.
L’unica forse. Ma la signora “Report” a quel giochetto al massacro non ci sta e ha già risposto picche).
Se l’elezione del Presidente deve essere una fa
rsa (siamo o non siamo nella patria della commedia dell’arte?), allora che farsa sia!
Ci vogliamo divertire? Se dobbiamo dare il nostro parere, facciamolo con il sorriso sulle labbra, designando la scelta più pazza, il personaggio più improbabile, il nome più surreale.
Io qualche nome a disposizione ce l’avrei eccome… ma non vorrei influenzarvi… Voi chi votereste e per quale motivo?
a me piacerebbe davvero tanto una donna!!! lo so che Emma Bonino e’ fuori combattimento, ma anche una Bindi? Oppure non so, Severino? in questo caso Silvio metterebbe il veto!!!!….
PER ME E PER L’80 % degli Italiani, IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REP. perché merita, è ” il Comandante Generale Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli ” .
La Bindi??? Ma ch’hai sniffato stamattina?
I nomi che leggo sono davvero in continuità con il passato. Ad eccezione di Leonardo Gallitelli (anche se… anagraficamente… stiamo pescando nello stesso bacino…) Non sarebbe possibile trovare un nome che soddisfi le caratteristiche di caratura morale, di competenze giuridiche della macchina istituzionale e della dimestichezza con gli ambienti inetrnazionali? Su questi punti mi sembra che tutti ma proprio tutti siano d’accordo, no?
io voto Gregorio De Falco quello che ha detto “Torni a bordo, cazzo” al comandante della Concordia Schettino!!!
Bindi? Altro che sniffata, ci ha dato di brutto.
PAPA FRANCESCO!!!!!
per me CARLO PETRINI Slow FOOD che mi pare un bel messaggio per tutti
ma petrini che esperienza istituzionale ha? per carita, bravissima persona e imprenditore!! pero’ il PDR deve anche saper assegnare incarichi (tipo il presidente del consiglio) tenere le consultaizoni con i gruppi politici, scrivere pareri sulle leggi…
Non vorrei Prodi perché rappresenta la solita minestra riscaldata, oltreché la figura di una persona che nell’appoggiare il parentato, in occasione di elezioni o nomine, non é secondo a nessuno. Non vorrei Amato perché non si può nominare Presidente una persona così fortemente attaccata ai soldi, insensibile nell’accollare alla collettività oneri che, a suo tempo, potevano essere ripartiti diversamente. Non si può nominare presidente una persona che rispetta ” i diritti acquisiti”, riferiti alle pensioni d’oro. Non mi piace Bersani perché troppo impegnato, attualmente, a difendere una frazione politica. Non mi piace Vittorio Feltri che certamente non rappresenta il miglior esempio di giornalista. Mi poace, invece, Sergio Mattarella. un uomo che ha saputo prendere le distanze dalla politica quando questa si é manifestata sporca e diretta a tutelare se stessa.